sabato 24 marzo 2007

Magda ... quanti bei ricordi!

Ieri ho ricevuto una telefonata da Magda, una collega che non vedo da 27 anni, da quando insegnavo al Liceo Scientifico di Bra. Mi ha comunicato che oggi raggiungerà la Sicilia per una visita organizzata. Sarà a Catania lunedì sera. Una telefonata che ha scatenato in me, e non solo ..., una miriade di ricordi stupendi ... mi ha "linkato" con una fase spensierata e felice della mia vita ... ero giovane e tutto era colorato e possibile. Il tempo è trascorso ... chissà perchè ci siamo perse di vista, ma è bastata una telefonata a cancellare il tempo della lontananza, a recuperare i ricordi, la giovinezza. Ci vedremo tra qualche giorno ... chissà cosa accadrà? ....

1 commento:

Brigida ha detto...

Magda ed io ci siamo incontrate, subito ritrovate e tanti anni che ci dividevano di colpo spariti. Si sono rivisti volentieri anche i nostri mariti. Nei ricordi comuni ... i nostri figli, gli ex alunni, i colleghi, gli amici, le nostre passeggiate e chiacchierate. Ci siamo salutate con un arrivederci a presto!